La Photovoltaic Systems di Chieri rappresenta una realtà aziendale solida e di successo all’interno del panorama italiano delle energie rinnovabili, punto di riferimento ormai per moltissimi cittadini.
L’azienda nasce nel 2008, dal lavoro dell’ingegnere e ambientalista Elio Piffer, tra i primi pionieri del fotovoltaico e delle energie rinnovabili in Italia. Grazie al suo background nel settore high-tech e alla sua pluriennale esperienza come dirigente, Elio Piffer è stato in grado di dar vita a un’azienda innovativa, unica nel suo genere. Ad accompagnarlo in questo percorso l’ingegnere può vantare una solida squadra di veri e propri professionisti del settore delle energie rinnovabili, tutti altamente qualificati, che condividono il medesimo obiettivo: quello di offrire ad ogni cittadino la possibilità di produrre in autonomia la propria energia pulita, favorendo così la democratizzazione dell’approvvigionamento energetico e contemporaneamente, salvaguardare la salute del nostro Pianeta.
Passione e professionalità sono le parole chiave che meglio descrivono la mentalità con cui ogni giorno Elio Piffer e la sua squadra di professionisti portano avanti il proprio lavoro. Lo staff dell’azienda di impianti fotovoltaici di Asti punta infatti a un continuo miglioramento, con l’obiettivo di diventare tra le più importanti aziende in Italia che si occupano di energie rinnovabili per quando riguarda competenze e tecnologia, in modo da garantire ai clienti le migliori soluzioni architettoniche e i migliori investimenti in fatto di energie rinnovabili.
Il team di professionisti altamente qualificati dell’azienda di impianti fotovoltaici di Asti è sempre pronto a mettersi in gioco, garantendo al cliente un servizio di assistenza completo a 360°, fin dalle prime fasi del progetto, offrendo un valido supporto anche per quanto riguarda la gestione delle pratiche burocratiche come l’autorizzazione comunale, la domanda e l’allacciamento ENEL, le richiesta di incentivo ecc. e un appoggio concreto per quanto riguarda un eventuale finanziamento bancario, con banca d’appoggio la Cassa Risparmio Alessandria.
Scegliere di passare alle energie rinnovabili è una decisione che porta con sé innumerevoli vantaggi, primo fra tutti un ritorno economico sicura basato sugli incentivi statali. Inoltre grazie agli impianti fotovoltaici di Asti si assisterà ad una netta riduzione dell’importo della bolletta elettrica e contribuirà alla riduzione della dipendenza energetica di tutta Italia, migliorando allo stesso tempo l’ambiente, creando nuovi posti di lavoro qualificati e aumentando l’efficienza energetica e il valore dell’immobile.
Il quartier generale della Photovoltaic Systems di Chieri si trova in provincia di Torino e la sua filiale si trova a Dro, in provincia di Trento.